Chirurgia Protesica
Chirurgia Protesica
Il dottor Sergio Iarussi è specializzato anche in chirurgia protesica. La chirurgia protesica ha particolari interessi clinici per le patologie dell’arto inferiore (anca e ginocchio) e per le patologie capsulo legamentose e cartilaginee con il trapianto di condrociti e di cellule staminali per la riparazione delle perdite cartilaginee ed ossee.
L’impianto della protesi dell’anca si esegue con una tecnica mini invasiva che ricostruisce la capsula e riduce l’incisione cutanea a 7-8 cm. Questa tecnica dà al paziente la possibilità di recuperare in tempi brevissimi.
Anche per le protesi del ginocchio è utilizzata una tecnica mini invasiva che consente di proteggere i tessuti muscolari.
Diversi problemi e diverse soluzioni personalizzate che permetteranno di ottenere i migliori risultati e soprattutto la miglior guarigione.
Approfondimenti Chirurgia Protesica
Navigazione Assistita – (Praxim)
La Navigazione assistita per operazione al ginocchio è una delle tecniche più innovative che il Dott. Sergio Iarussi ha fatto propria, al fine di dare a questo tipo di intervento una maggiore efficacia. Un software che guida l’intervento che diventa meno invasivo e meno stressante per il paziente.
È la Praxim che produce e commercializza avanzati sistemi automatici, software e strumenti che possano rendere la protesi totale al ginocchio meno invasiva, più affidabile e più veloce.